Il mio Blog Descrizione

Festone natalizio con le bottiglie di plastica

Festone natalizio con le bottiglie di plastica




La festa piu' bella dell'anno,

per i piccoli una festa magica, per i grandi una gioia nel cuore!!!

https://it.wikipedia.org/wiki/Natale

Diamo un tocco di festa e magia anche al nostro albero e alla nostra casa,con qualche idea!!!

Festone natalizio con le bottiglie di plastica

Per abbellire il nostro albero o uno specchio non occorre spendere tanto.
Possiamo usare la fantasia e i materiali di riciclo.

In questo caso ho usato le bottiglie di plastica,del colore acrilico e un paio di forbici.
Direi veramente poco, ma il festone  è di grande effetto non vi pare?

Occorrente :

1 bottiglia di plastica da 1 litro e mezzo
colori a piacere
forbici
accendino

Esecuzione :
prendiamo la bottiglia




togliete l'etichetta dalla bottiglia



tagliate il collo della bottiglia



tagliamo il fondo della bottiglia



ecco la bottiglia pronta per essere colorata



con i colori acrilici coloriamo la bottiglia a piacere e lasciamole  asciugare




con le forbici incominciamo a tagliare l'intera bottiglia a spirale






ed ecco il risultato




il nostro festone è  pronto
il passaggio successivo è facoltativo , lo potete anche lasciare cosi'.
Se pero' vogliamo una forma un po' piu' arrotondata prendiamo
l'accendino





e girando il festone su se stesso gli diamo una forma piu' a spirale e arrotondiamo i bordi



ecco pronto il nostro festone!!!!!!





Come vedete basta veramente poco per abbellire il nostro albero e la nostra casa!!!

Se ti va segui il mio video è ancora piu' semplice!!!!

video festone di plastica



Guarda anche gli altri miei post di Natale con tante idee a costo zero!!!!!!!!!!

https://albinadonati.blogspot.com/2017/11/tutorial-stelle-di-natale-con.html



Sfoglia il mio blog o guarda i miei video su youtube!!!

Descrizione e Tutti I Link Dei Miei Articoli Sul Blog

https://www.youtube.com/playlist?list=PLuZxkKfpmUXyHMTToOqq887weqm94BZ16


Ciao e Auguroni a tutti!!!!!!!!!!!!