Il mio Blog Descrizione

Crema corpo

Crema per il corpo 



Con solo due ingredienti : Cera d'api e olio evo
Mentre facevo una passeggiata a Davagna, una domenica mattina, mi sono ritrovata alla fiera del paese, con molti prodotti delle Valli Liguri.

http://www.eventiesagre.it/Eventi_Mostra+Mercato/21053449_Scoffera+In+Fiera.html

E qui' ho trovato un banco con i prodotti delle nostre amiche api!

http://www.apicolturavolponebice.it/

Cosi visto i prezzi modici mi sono comperata un sacchetto da 120 grammi di cera d'api grezza.
Io non avendo problemi di pelle , uso anche quella grezza, ma se avete problemi , visto che lascia qualche piccolo residuo, usate quella vergine.
Volete dare morbidezza alle vostre mani, al viso e al vostro corpo?
Realizziamo questa semplice crema con solo due ingredienti ma efficace e non unge.
Ingredienti :
7 grammi di cera d'api anche quella grezza



80 grammi olio extra vergine di oliva


oli essenziali biologici a piacere
Un contenitore di vetro sterilizzato


Un pentolino

Esecuzione:
A bagno maria sciogliete la c'era d'api nell'olio extra vergine di oliva





se volete aggiungete un olio essenziale a piacere

sterilizzate un barattolino di vetro
e versatevi all'interno la vostra crema



attendete che si raffreddi

ed ecco pronta la nostra crema solidificata!!!


potete usarla come piu' vi piace!



non unge assolutamente e ovunque sul vostro corpo dona morbidezza!!!!











Crema per il corpo video tutorial




Se la volete regalare a qualche vostra amica la potete confezionare come nella foto qui' sotto
con un bel fiore di carta

https://albinadonati.blogspot.com/2017/11/fiori-di-carta-con-tovaglioli.html


e un sacchettino fatto con le retine dei limoni e un bel nastrino colorato!!

Tutto riciclato ...ma di grande effetto e con i colori della primavera!!



Sfoglia il mio blog potrebbe interessarti qualche articolo!!!

corona-virus


Ciao alla prossima idea!!!!!!!!!!