Il mio Blog Descrizione

Borsetta porta tabacco riciclo 100%


Pochette porta tabacco





Ebbene si fumo...e mi faccio le sigarette a mano!!!!
Cosi spesso mi piace realizzare queste borsettine per il mio tabacco.
All'interno potremmo riporre la nostra bustina del tabacco, le cartine e i filtri.
Di solito uso delle stoffe vecchie, ma questa volta ho voluto provare a fare questa


 

Pochette porta tabacco


riutilizzando le bustine del cibo dei gatti, materiale che ho in abbondanza visto che ho 4 gatti!!!!!
Bastera' qualche bustina, naturalmente ben lavata perchè altrimenti rimane un odore sgradevole.


Occorrente :

3 bustine di cibo per gatti
colla a caldo o cucitrice
della retina colorata decorativa
del nastro di raffia
del velcro per la chiusura
e per realizzare la chiusura ho usato una rosellina fatta con la stoffa, oppure potete realizzarne una con le bottiglie di plastica , vi metto il link del video che ho fatto qualche tempo fa', sono molto belle, sembrano di vetro.

https://albinadonati.blogspot.com/2017/11/rose-con-bottiglie-di.html




Esecuzione:

Prendiamo le 3 bustine


tagliamole con le forbici per aprirle



aprite le bustine


per fare questa misura ne servono 3



e sovrapponetele in questo modo




Incollatele o mettete qualche punto con la  cucitrice





Decoriamo con della retina di plastica rosa





fermata con della colla a caldo o in tubetto


Formiamo una tasca all'interno con la retina per i filtri




inseriamo nei bordi del nastrino di raffia


Fermiamolo con la colla a caldo o in tubetto


Il risultato sara' questo



Facciamo passare anche un filo di raffia  a meta' per inserire le cartine



passiamo il filo su tutti i contorni



per la chiusura



Prendiamo del velcro


Ritagliamo due strisce di 2 cm e incolliamoli sui due lati


qui sotto nella foto ho messo le foto dell'interno con:

lo spazio per le cartine


lo spazio per i filtri



tasca per la bustina del tanacco


per la chiusura davanti

incolliamo una rosa di plastica o di stoffa o un bottone



Ed ecco pronta la nostra borsetta per il tabacco elegantissima!!!!!!




Qui sotto vi metto il video tutorial e Buona visione!!!!
Borsetta Porta tabacco video
Sfoglia il mio blog potrebbe interessarti qualche idea!!!!!!
scalda-tazza
Ciao alla prossima idea!!!!!!!!!!!!