Il mio Blog Descrizione

Profumatore per essenze a costo zero

Profumatore per essenze a costo zero



 Mi rendo conto che forse il prezzo di un profumatore sia molto esiguo, ho sentito che variano dai 0,99 € in su e credo anche di ceramica.
Però visto che di questi tempi , almeno per me, anche 1 € risparmiato vuol dire molto, se posso le cose me le faccio da sola
E quindi ecco come fare Il vostro profumatore!




Occorrente:

1 cartone in tetrapack


Esecuzione:

Prendiamo il cartone di tetrapack



tagliate il cartone ad una altezza di 10 cm


praticare una apertura sul davanti del cartone per inserire la candela


io l'ho praticata a ca 4 cm dal basso


potete colorare l'esterno con i colori che piu' vi piacciono e decorarli in modo che si adattino al vostro ambiente.





Per la vaschetta porta profumo ho usato un contenitore del cibo per i gatti, ma potete farlo con qualsiasi tipo di alluminio, basta dargli la forma e incastrarlo all'interno.









Inseriamo la candela nel foro che abbiamo fatto


Il gioco è fatto e...potete godervi i vostri profumi preferiti!!!!!!!





Riguardo alle essenze, se volete farne un po' in modo naturale, io metto a bagno le bucce di limoni e arance e poi aggiungo, se volete, qualche goccia di olio essenziale, in questo modo consumerete meno oli e non perderete il profumo!

Vi lascio al video e... Buona visione

Video profumatore per essenze