Il mio Blog Descrizione

Cabochon con le grette delle bottiglie blog di Albina

Cabochon con le grette (tappi) delle bottiglie




Con i tappi di metallo delle bottiglie o grette , un po' di vinavil o colla a caldo , colori e uno stecchino
realizziamo questi gioielli a costo zero e di grande effetto!!!!!!!!!!
potete usare la colla a caldo e verranno piu' opachi e ad effetto antico e asciugheranno in meno tempo.

Vi metto sotto qualche esempio:

Nella foto quello rosso che ho tra le mani è fatto con la colla vinilica come vedete i colori sono piu' brillanti



Questi qui sotto nella foto sono con la colla a caldo



Esecuzione:
All'interno del tappo (quelli usati) troverete una pellicola di gomma che toglieremo con un cacciavite a taglio. vedi foto


Con delle pinze abbassiamo i bordi del tappo di metallo cosi' faranno da corona al nostro gioiello



Poi con la colla vinilica riempiamo il tappo


Aggiungiamo i colori che preferiamo e con uno stecchino stemperiamo il colore formando dei disegni circolari
Ora lasciamo asciugare il nostro cabochon per almeno 24 H

Ed ecco pronti i nostri Cabochon!!!

Cabochon con le grette delle bottiglie


Li possiamo utilizzare per fare un ciondolo :

praticando un foro nel bordo del tappo

per i bracciali o gli anelli

applicandoli con della colla a caldo

Se volete e vi riesce piu' semplice

seguite il mio video è semplicissimo

per realizzare questi :

Video tutorial cabochon


Sfoglia il mio blog potrebbe interessarti qualche idea!!!!!

anelli-con-le-bottiglie



bracciali-con-le-bottiglie-di-plastica



Sfoglia il mio blog o guarda i miei video su youtube!!!

Descrizione del Blog e tutti I Link Dei Miei Articoli

Play List Video Youtube


Ciao alla prossima!!!!!!!!!!!