Il mio Blog Descrizione

L'orto di casa mia!!!!!!!!





Ebbene si ,dopo aver lasciato 3000 metri di terreno coltivato ad ulivi,alberi da frutta e orto....ora semino nei vasi!!!!! Anche in poco spazio vi assicuro che potete fare grandi cose per la dispensa di casa!!!!
L'anno scorso avevo cominciato con due piantine di zucchette a trombetta e un po' di basilico , ma quest'anno visto il successo dell'anno scorso mi sono ingrandita e ho messo anche le melanzane lunghe!






Veramente poco spazio e tanto compost,naturalmente fatto in casa, e il gioco è fatto!!!





Come vedete lo spazio è molto piccolo ma...non hanno niente da invidiare alle pianti degli orti!!!!

L'investimento è stato esiguo euro 4,50 per 4 piantine di zucchette a trombetta e 4 piantine di melanzane.
Mi direte voi perchè non parti dal seme? perchè non ci sono riuscita....basilico,pomodori,menta,insalatina,rucola tutto dal seme ma il resto non ci sono riuscita...chissa' magari ci riprovo il prossimo anno!!!!
Ecco qui sotto il mio piccolo orto ad agosto!!!!
















Menta selvatica raccolta nei prati e trapiantata nei vasi!!!



Basilico da seme, combatto con le lumache ma...sono sicura di vincere!!!!




Guardate che angolino rigoglioso!!!!



Le melanzane!!!!


Ho mangiato tanti di quei fiori ripieni!!!!!!!!!



Ecco qui' sotto i pomodori non comperati crescono da soli!!!!!!!!



Zucchette a trombetta che nel vaso non soffrono e...sono meglio degli zucchini!!!!!!!!




Rucola da seme!!!!!!!!!


E.....non ci crederete ma questi qui' sotto sono ananas piantati nel vaso da un ciuffo!!!!