Il mio Blog Descrizione

Plumcake Marmorino

Plumcake Marmorino 



Eccomi qua' con il mio cavallo di battaglia della quarantena!!!!!
Scherzo.....E' che io non amo molto le crostate...e sinceramente dover fare la base, mettere la marmellata poi la copertura....insomma mi sono "inventata" questa sofficissima e buonissima torta con la marmellata senza tanti giri....la Torta Marmorina!!!

Semplicissima come al solito...e la marmellata naturalmente fatta in casa!!!!

Ingredienti:


Farina 6 cucchiai
Zucchero 4 cucchiai
Lievito 2 cucchiaini
Olio di Semi e Latte per amalgamare il tutto
Marmellata a piacere 
Contenitore di alluminio da plumcake di cm.22x11


Per prima cosa setacciamo farina,zucchero e lievito
Poi amalgamiamo il tutto con latte e olio di semi.
In questo caso ho fatto una specie di pastella abbastanza molle.
Bagniamo con un po' d'acqua il contenitore da plumcake
E incominciamo con uno strato di pastella
Qualche cucchiaio di marmellata
E via via a strati finchè non finiamo il composto





In ultimo sopra mettiamo qualche cucchiaio di marmellata



Copriamo con l'alluminio e inforniamo per circa 20 minuti
Io copro sempre le mie torte cosi' lievitano perfettamente cuociono bene anche all'interno.
Se volete a cottura ultimata lasciate ancora qualche minuto per la doratura superiore.
Ed ecco pronto il vostro Plumcake Marmorino!!!
Soffice con all'interno un ripieno goloso!!!!


Guardate l'interno !!!! Tutto un disegno di golosita'



In mezzo'ora un dolce soffice e profumato!!!


Con qualche cucchiaio della vostra marmellata create un effetto straordinario!!!!!!




Qualche cucchiaio di marmellata e....un effetto strepitoso!!!


Questo sotto è con la mia marmallata di more!!!


Un effetto marmorizzato in solo 30 minuti!!!!


In pochi minuti una buonissima torta per tutte le occasioni!!!!



Se ti serve qualche idea 
guarda i miei video su youtube!!!




Ciao alla prossima eruzione di idee!!!!!!!!!!!