Il mio Blog Descrizione

Mantella con e senza collo

CUCITO SEMPLICE CUCITO

Mantella con e senza collo per i principianti come me!!!!!

Come sempre qui' trovate il link del video su youtube per i pigroni!!!!


Mantella con il collo




Mantella senza collo 




Mantella con il collo






Ha ha!!! In questi giorni mi sono cimentata a fare una mantella pensate un po'!!!!
Devo dire che è stato molto semplice grazie alle spiegazioni del video su youtube dell'emporio dei tessuti vi lascio naturalmente il link  Mantella   perchè non voglio rubare l'idea a nessuno! Anzi gli faccio i complimenti per le spiegazioni semplici!!!

Stoffa larghezza mt.1.50 altezza mt.1.30




Ago e filo o macchina da cucire

ferro da stiro

Piegate la stoffa a meta' (larghezza) e tagliate dopo aver fatto il segno con gesso









Per lo scollo prendete un cerchio (io ho usato un fondo per le torte di cartone)


Per lo scollo prendete un cerchio (io ho usato un fondo per le torte di cartone) e dividetelo in quattro parti segnando la meta' (circonferenza)
Appoggiate il modello per lo scollo (cartone rotondo) nella parte davanti  (il davanti della mantella), e mettete la meta' (riga orizzontale) all'altezza delle spalle della mantella disegnate lo scollo fate il segno con il gesso e tagliate .





Per il dietro fate una mezza luna circa la meta' dello scollo del davanti

Un po' d'orlo e... il gioco è fatto!!!!




Che ne dite????

Volete mettere il collo perche' vi sembra un po' scollata?

Bene facciamo presto.

Prendiamo una striscia di stoffa alta quanto volete fare il collo piu' qualche cm per le cuciture, io il mio l'ho fatto di circa 20 cm.




 Cuciamo l'orlo della striscia



 Lo cuciamo intorno allo scollo




Un bel bottone, una bella asola e.....


Una stirata e......

La nostra mantella è bella che pronta!!!!!!!












Sfoglia il mio blog 

guarda i miei video su youtube

Magari ti piace qualche idea!!!!!!!!!!

cappelli-semplici


Ciao alla prossima Idea!!!!