Il mio Blog Descrizione

Paletta per ombretti

Paletta per ombretti




Oggi ho deciso di raccogliere e mettere insieme tutte quelle scatolette di trucchi che rimangono in giro nel bagno e per tutta la casa.

Le idee che ho visto in giro su internet sono molto belle,ma...io volevo fare un porta trucchi senza usare custodie di cd o addirittura comprarle!!!
Non sara' elegantissimo,non si puo' portare in giro, ma serve per quello che è stato creato un porta trucchi super economico e a zero spese!!!!!!!!!






Quindi realizziamo questa semplice paletta ,riciclando un po' di cartone e dove metteremo i nostri trucchi.
Per togliere i trucchi dalle scatolette : scaldare il fondo che contiene il trucco in modo che la colla si sciolga e il contenitore si stacca. Se per caso vi si rompono li potete ricomporre con l'alcool sul fondo di una candela finita ,quelle di alluminio.




Occorrente:

cartoncino ondulato
taglierino 
forbici
pellicola
colori
colla

Esecuzione:

Prendete il cartoncino e con il taglierino incidete il cartoncino che deve essere di  quello spesso (ondulato)


con le forbici ritagliamo la nostra base



la base varia a seconda della misura che volete fare, io nella mia ci stanno 6 vaschette di trucchi.


disegnate con una matita la sagoma del contenitore del trucco da inserire nel cartoncino


dopo aver fatto il contorno con la matita, con il taglierino incidete la sagoma e togliete il primo strato di cartoncino


in modo da formare lo spazio dove inserire il trucco


prepariamo lo spazio togliendo il cartoncino in eccesso


in questo modo



Dopo aver fatto tutti i nostri spazi per i trucchi 

Con i colori acrilici coloriamo la nostra base di cartoncino




Prendiamo della pellicola trasparente



e rivestiamo il nostro cartoncino base


in questo modo



con la colla a tubetto 


incolliamo le vaschette dei nostri trucchi nello spazio che ci siamo formati nel cartoncino sopra la pellicola


in questo modo non avremo piu' tutte quelle scatolette in giro per casa!!!!!!!


potremmo scegliere e vedere tutti i nostri colori perchè, di solito, per pigrizia usiamo sempre gli stessi!!!


Non perderti il mio video su youtube mi raccomando che ha ricevuto quasi 400 visualizzazioni!!!!!!!!!


Variante paletta per ombretti

Potete,se volete, incollarla successivamente su un cartoncino,come vedete nelle foto sotto. In questo modo la potete mettere in verticale che occupa meno spazio.
La polvere cadra' nella parte sottostante del cartoncino cosi' non sprecherete nemmeno l'ombretto che cade quando passate il pennello,anzi, vi restera' in fondo una nuance diversa!!!!





Ti potrebbe interessare qualche altra mia idea?







Scorri il mio blog troverai tante idee per tutti!!!!!!!!!!

Ciao alla prossima idea!!!!!!!!!!!!