Il mio Blog Descrizione

Rose con bottiglie di plastica,bellissime!!!!!sembrano di vetro


Rose con le bottiglie di plastica




Queste rose sono diventate il mio cavallo di battaglia decorativo!!!

Effettivamente sono molto belle e sembrano di vetro.



Avevo visto molto tempo fa un video su come farle e non era chiarissimo, quindi ho faticato un po' a realizzarle e non è semplicissimo.
Il trucco consiste nel fare girare e attorcigliare le strisce di plastica in modo da formare la rosa.
Comunque una volta presa la mano il lavoro diventa semplice.


Occorrente:

Bottiglie di plastica
forbici

Esecuzione:

Prendiamo una bottiglia e togliamo l'etichetta e il fondo

tagliamola a spirale formando una striscia lunga

almeno quanto una bottiglia da mezzo litro





Ora fermiamo le strisce con delle pinze e arrotoliamole per qualche centimetro, formiamo una base e accendiamo il fornello












Incominciamo a formare la rosa girando la striscia intorno alle pinze e facendola passare sul calore della fiamma del fornello










Come vedete è abbastanza facile basta girare la striscia in modo da formare la rosa


Il trucco sta nel far  girare le strisce tra le pinze in modo da formare la rosa che poi con il calore la plastica si blocca


Tagliamo l'eccesso di striscia di plastica


Ed ecco pronta la nostra bellissima rosa!!!!!!!!



La potremmo usare per tutte le nostre decorazioni e non si sciupano!!!!!!!

Non perderti il video!!!!!!

Tutorial rose di plastica youtube

Questo video ha ottenuto 14.200 visualizzazioni!!!!!!!!

Non perdetevelo!!!!!!!!



In questa borsetta per il tabacco l'ho usata per la chiusura, in questo caso era rosa.



https://albinadonati.blogspot.com/2018/01/borsetta-porta-tabacco-riciclo-100.html


Qui sotto nella foto li ho usati anche in questi porta rotoli







Non vuoi faticare tanto?

Facciamo dei fiori di carta



https://albinadonati.blogspot.com/2017/11/fiori-di-carta-con-tovaglioli.html

Nel mio blog non si ci annoia mai e trovi sempre qualche idea!!!!!!!!!




Sfoglia il mio blog o guarda i miei video su youtube!!!

Descrizione del Blog e tutti I Link Dei Miei Articoli

Play List Video Youtube

Ciao alla prossima idea!!!!!!!!!!